Villa Carpaneda Il Centro diurno di Rodigo
CENTRO DIURNO ANZIANI
Vicini a casa, assistiti ed in compagnia
Il Centro Diurno per Anziani presso il CSS VILLA CARPANEDA è situato all’interno del parco secolare del complesso, al piano terra di una palazzina, con ampi spazi studiati ad hoc per i nostri ospiti
Il centro diurno è il luogo ideale per le persone anziane che desiderano trascorrere in compagnia le proprie giornate, in un ambiente accogliente, senza allontanarsi da casa o dai propri cari.
Un vero sollievo per i famigliari, che potranno contare sull’assistenza completa ed attenta del nostro staff.
Il Centro Diurno è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 19.30, con ristorazione accurata tramite cucina interna (colazione, pranzo, merenda e cena su richiesta).
Il centro diurno inoltre prevede:
- assistenza specialistica medico- infermieristica
- attività ludico –educative, di socializzazione
- ginnastica dolce e di mantenimento
- servizio bus navetta (su richiesta)
- psicologo
- locali climatizzati e parco secolare
- ristorazione: colazione, pranzo, merenda (cena su richiesta)
Affrettatevi, i posti sono limitati! Per informazioni e per presentare la domanda contattare il servizio accoglienza al n. 0376 650201.
l Centro Diurno Integrato (CDI) accoglie anziani con compromissione parziale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono il ricovero in struttura. Il servizio si pone l’obiettivo di evitare o comunque ritardare il ricovero presso strutture residenziali. Lo scopo è mantenere il più a lungo possibile la persona all’interno del proprio nucleo famigliare fornendo un reale supporto nelle attività della vita quotidiana mediante l’offerta di assistenza qualificata ed interventi sanitari complementari. Il servizio si prefigge inoltre l’obiettivo di creare occasioni di incontro e partecipazione, onde favorire la vita di relazione ed allievare le condizioni di solitudine e di isolamento. L’anziano trascorre l’intera giornata e consuma tutti i pasti, dalla colazione alla cena compresa, presso il centro e rientra a casa solo per il pernottamento.


A chi si rivolge
Persone che presentano problemi di autosufficienza fisica o cognitiva e di impegnativa gestione del proprio domicilio
Persone oltre i 65 anni di età
Come accedere
Per accedere al CDI è necessario presentare domanda direttamente presso la RSA.
È possibile visitare il CDI e richiedere i moduli d’iscrizione utili per l’ingresso. I moduli andranno compilati in parte dal medico curante del beneficiario.
Il CDI è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7,30 alle ore 19,30 (esclusi i festivi).
E’ disponibile un servizio navetta andata e ritorno dal domicilio dell’ospite alla Centro Diurno e viceversa.
Chiama il +39 0376 650201 per informazioni, appuntamenti, e per visitare la struttura
Disponibilità anche per brevi periodi o per i mesi estivi
Scopri tutte le altre nostre RSA in Lombardia